Somma Vesuviana, il sindaco Di Sarno si dimette: «Una parte della maggioranza ha remato contro la città»

0
2441

Solo un anno è trascorso dalle elezioni che hanno riconfermato Salvatore Di Sarno alla guida di Palazzo Torino, un anno in cui mai la maggioranza ha trovato unione e sinergia. Il sindaco, che oggi ha deciso per le dimissioni dopo aver azzerato la giunta comunale, lo dice senza mezzi termini nella lettera con la quale, almeno per il momento (occorrono venti giorni affinché le dimissioni divengano definitive, Di Sarno può ritirarle prima) si congeda dai cittadini.

Una parte della sua maggioranza avrebbe remato contro la città : così Di Sarno commenta l’azione di gruppi consiliari che avrebbero remato contro, ostacolando l’azione amministrativa. «In questa prima fase la mia azione politico – amministrativa è stata caratterizzata da tante iniziative, da alcuni risultati raggiunti ma, purtroppo, anche da tante difficoltà scaturenti dal persistente ostacolo all’azione amministrativa posta in essere da una parte politica di maggioranza. Ciò è derivato dall’azione di alcuni gruppi consiliari che non hanno sempre remato nella stessa direzione della mia coalizione, anteponendo, infatti, la personale ambizione politica al bene della città di Somma Vesuviana. Per tali motivazioni sono stato costretto ad azzerare l’organo esecutivo ed oggi ho deciso di rassegnare le mie dimissioni in quanto ritengo che gli interessi e le esigenze della città siano preminenti».

Il sindaco premette però: «Non mi arrendo», una promessa che è foriera di un probabile nuovo inizio con una maggioranza che non sarà, non tutta, quella della coalizione elettorale. «Inoltro un sincero appello – prosegue infatti Di Sarno – oltre che ai miei più sinceri ed affidabili esponenti di maggioranza, anche ai rappresentanti politici dei gruppi di minoranza per creare le condizioni per un’amministrazione di responsabilità politica e costituire un governo stabile, competente e leale. In questo modo sono certo di poter realizzare i punti programmatici per i quali la città di Somma Vesuviana mi ha rinnovato il mandato, per poterla amministrare e garantire lo sviluppo urbanistico del territorio, la riqualificazione delle opere esistenti e la tutela dei nostri concittadini che vivono situazioni di disagio sociale ed economico».

«Con affetto e responsabilità», conclude il sindaco Di Sarno.