martedì, Luglio 28, 2026
34 C
Napoli

Somma Vesuviana, “I 4 Ristoranti del Borgo”, il nuovo format di “Relais al Borgo”

Adv

Somma Vesuviana. Con “Relais al Borgo”, il B&B gestito da Giuseppe Molaro nasce “I 4 Ristoranti del Borgo”.

Il B&B “Relais al Borgo” sorge all’interno del suggestivo Borgo antico Casamale di Somma Vesuviana.  Il titolare della struttura, Giuseppe Molaro, garantisce ai suoi clienti un’accoglienza all’insegna del confort, in un ambiente elegante e raffinato immerso nella zona più caratteristica della città. Durante il loro soggiorno, gli ospiti del B&B possono vivere un’esperienza unica, a contatto con le tradizioni di un tempo e con alcuni dei principali monumenti storici della città di Somma: le Mura Aragonesi, la Chiesa Collegiata e i magici vicoletti del Centro Storico che mantengono viva la memoria delle usanze antiche. Ora, però, Molaro vuole offrire ai suoi clienti anche un viaggio attraverso i sapori della tradizione sommese. Per questo motivo è nato il format “I quattro ristoranti al Borgo”.

Il format.

Il titolo richiama la nota trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese in cui quattro ristoratori si sfidano per stabilire quale sia il miglior ristorante di una determinata zona o città italiana e non solo. Con “I quattro ristoranti al Borgo” non si crea una competizione tra locali di ristorazione, ma un filo conduttore che lega alcuni imprenditori sommesi che lavorano attivamente alla valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze culinarie. Infatti, gli ospiti di Relais al Borgo potranno scegliere di degustare alcuni piatti tipici della tradizione in uno dei quattro ristoranti indicati da Molaro: “Antica Pizzeria Aragonese”, “Osteria 1”, “La Lanterna” e “Hamburgheria Aum Aum”.

Queste le dichiarazioni del titolare del B&B Relais al Borgo: “Sono nato nel Borgo Casamale e da sempre l’obiettivo del mio lavoro è quello di farlo conoscere e apprezzare a tutti i visitatori che giungono in città. Da qui l’idea di creare questo connubio di ospitalità e buona cucina con i miei colleghi ristoratori”.

Adv

In evidenza questa settimana

Tangenti per smaltire i rifiuti, stop a due dipendenti dell’isola ecologica. In 15 sotto indagine

  È stata una denuncia del sindaco di Qualiano a...

In bicicletta da Milton Keynes a Somma Vesuviana per sostenere la ricerca sul diabete

Carlo Allocca sta attraversando l’Europa per sostenere la ricerca...

Fine vita, i vescovi della Campania intervengono nel dibattito: «Nessuno sia lasciato solo nella sofferenza»

La Conferenza Episcopale Campana prende posizione sulla proposta di...

A Napoli est la scuola diventa casa: applausi e partecipazione per il campo estivo “Semi di rispetto”

Centinaia di persone tra famiglie, bambini, rappresentanti delle istituzioni...

Argomenti

In bicicletta da Milton Keynes a Somma Vesuviana per sostenere la ricerca sul diabete

Carlo Allocca sta attraversando l’Europa per sostenere la ricerca...

A Napoli est la scuola diventa casa: applausi e partecipazione per il campo estivo “Semi di rispetto”

Centinaia di persone tra famiglie, bambini, rappresentanti delle istituzioni...

Somma Vesuviana. Il Parco Ritrovato. E quello dimenticato, a pochi  metri di distanza

Riceviamo da Vincenzo Nocerino e pubblichiamo   C’è qualcosa che stona....

Marigliano: prestigioso riconoscimento per la professoressa Lo Sapio

Alla docente il Premio “Stefania Cotoneschi” 2025 dell’Unione Matematica...

Finto parcheggiatore in azione vicino alla Villa Comunale: due auto rubate in pochi minuti

POMIGLIANO D'ARCO – Si sarebbe finto un parcheggiatore abusivo...
Adv

Related Articles

Categorie popolari

Adv
Adv