Somma piange Vincenzo, operaio deceduto nella ditta di trasporti: “Non si può morire così”

0
1805

 

SOMMA VESUVIANA. Somma piange per Vincenzo Infante, l’operaio di Barra morto ieri in un tragico incidente sul lavoro all’interno della ditta Vesuviana Trasporti in via Starza della Regina. L’uomo è stato investito da un mezzo in fase di manovra.

Parla il sindaco

Questo il commento del sindaco Salvatore Di Sarno: “Tutta la mia vicinanza alla famiglia di Vincenzo Infante. Perdere la vita e soprattutto perderla per lavorare , per garantire un futuro ai figli, dare la possibilità alla propria famiglia di vivere in serenità , è davvero incomprensibile , non ammissibile. Sulle dinamiche stanno indagando gli inquirenti. Allo stesso tempo la politica forse deve fare di più . No a morti bianche che poi un colore lo hanno ed è quello del lavoro . Si muore per lavorare quando poi dovrebbe essere il lavoro a garantire la vita di chi lavora . Aveva 58 anni Vincenzo. Tutto il mio abbraccio alla famiglia”.

Le reazioni del sindacato

L’allarme sulle morti bianche è lanciato anche da Luigi Raiola Segretario provinciale FAILMS: “Ieri l’ennesimo tragico evento di morti bianche. Questa volta è accaduto a Somma vesuviana, un Lavoratore di 58 anni perde la vita sul luogo di lavoro. Proprio a Somma vesuviana dove a gennaio fu organizzata dall’ organizzazione sindacale FAILMS una manifestazione sulle morti bianche, con la presenza delle istituzioni comunali e regionali. In quella sede uscì forte il grido di preoccupazione anche per qualche evento capitato all’inizio dell’anno 2023 in quello di Caivano.

Quella manifestazione invitava alle istituzioni presenti più controlli e ispezioni suoi cantieri nelle piccole/ medie aziende. Fu lanciato un allarme a tutto il mondo politico…..bisogna fare di più. Non è possibile che si parla morti bianche solo e soltanto dopo un tragico evento. Ancora una volta denunciamo alle istituzioni di non abbassare la guardia su questo macigno. Non può capitare che nel 2023 i figli non vedono rientrare il padre da lavoro, deceduto per garantire una vita dignitosa alla sua famiglia. La FAILMS esprime tutta la sua vicinanza alla famiglia di Vincenzo. E a te …… Grande Lavoratore. R.I.P