venerdì, Aprile 17, 2026
15.6 C
Napoli

Somma, il messaggio di sindaco e assessore per la riapertura delle scuole

L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo» (Nelson Mandela).

Con questa frase vogliamo augurare buon anno scolastico a tutti voi: Dirigenti, docenti, personale tecnico ed amministrativo, alunni e genitori.

Tra poco suonerà la prima campanella, che scandirà l’inizio di un nuovo anno, fatto di impegno, ma anche di tante emozioni e sogni da realizzare. Auspichiamo innumerevoli momenti di condivisione, crescita e confronto, nonché che possiate affrontare, sempre con serenità, curiosità e piacere, l’impegno scolastico.

Vogliamo ringraziare i Dirigenti, i docenti e tutto il personale scolastico per l’abnegazione e la passione con i quali, sicuramente, affronteranno l’arduo compito affidato. Alle famiglie va un particolare saluto, speranzosi che possa rafforzarsi un positivo dialogo con le istituzioni tutte ed, in particolare, con i docenti, ai quali, in primis, è attribuito il difficile, ma stimolante incarico di assistere e guidare gli alunni nel loro percorso formativo.
Siamo convinti che la collaborazione propositiva possa portare soltanto effetti positivi e favorevoli all’educazione ed alla formazione dei nostri figli.

A tal proposito vogliamo rassicurare sull’impegno dell’Amministrazione comunale tutta, affinché il nuovo anno scolastico inizi e continui in modo da garantire a tutti gli operatori le miglio condizioni, convinti che l’istruzione e la formazione siano il migliore investimento che si possa fare per il futuro e per affrontare un momento così difficile come quello che stiamo vivendo.

Buon anno di studio e di lavoro a tutti!

Il Sindaco Dott. Salvatore Di Sarno

L’assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Polise Laura

 

In evidenza questa settimana

Rosanna Ammirati, ispirata interprete di un’arte antica: il ricamo “impreziosito”

L’artista ottavianese mi ha elencato il materiale di cui...

Pomigliano, primo giorno di mercato dopo il restyling

Oggi, 16 aprile, si è svolto il primo giorno...

Banditi si barricano con ostaggi durante rapina in banca

  Momenti di alta tensione nella tarda mattinata di oggi,...

Firme false per le liste elettorali, 8 indagati tra parlamentari e politici

  Nuovo passaggio nell’indagine sulle presunte irregolarità legate alle elezioni...

Argomenti

Pomigliano, primo giorno di mercato dopo il restyling

Oggi, 16 aprile, si è svolto il primo giorno...

Banditi si barricano con ostaggi durante rapina in banca

  Momenti di alta tensione nella tarda mattinata di oggi,...

Firme false per le liste elettorali, 8 indagati tra parlamentari e politici

  Nuovo passaggio nell’indagine sulle presunte irregolarità legate alle elezioni...

Stabilimento Leonardo, attivisti identificati dai carabinieri durante volantinaggio

Momenti di tensione nella mattinata di ieri davanti allo...

Teatro San Carlo, inchiesta sui conti: 12 indagati. Ci sono nomi eccellenti

  Si allarga l’indagine sulla gestione economica della Fondazione del...

Somma Vesuviana, la coalizione di centrosinistra : “Silvia Svanera è la nostra candidata sindaca”

Riceviamo dalla coalizione e pubblichiamo dal centro Silvia Svanera è...

Related Articles

Categorie popolari

Adv