Senato, Pd gioca la carta Impegno nel collegio di Acerra

0
860

La sfida al Senato di questo collegio uninominale vede come candidato l’ex presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Leonardo Impegno. 

 

 

Leonardo Impegno (nella foto) è candidato nella coalizione centrosinistra al Senato della Repubblica, nel collegio uninominale di Acerra ‘Campania U07’ alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. È il figlio dell’ex deputato PDS, Bernardino Impegno. Avvocato e giornalista di professione, il candidato, è da anni impegnato attivamente in politica.

Eletto consigliere comunale dal 2001 al 2011 con i Democratici di Sinistra (alle elezioni amministrative del 2001 fu il consigliere più votato). È inoltre il primo firmatario della proposta di adozione, a Napoli, del registro delle unioni civili. Dal 2006 al 2011 è stato presidente del consiglio comunale partenopeo. Eletto alle primarie del PD all’assemblea nazionale, è componente della Direzione nazionale del PD (dal 2019).

“Sostengo da sempre che il futuro di Napoli passi per un efficace sviluppo della Città Metropolitana. Il PNRR, con i relativi fondi per il Sud, rappresenta l’occasione da cogliere per rendere il progetto di rilancio delle aree urbane realmente sostenibile” – sottolinea il candidato.

Insomma, il suo è, e continua ad essere un impegno profuso per riprogettare e migliorare la città di Napoli.

“Farò del mio meglio per incontrare il maggior numero di cittadini ed amministratori locali del collegio, così da poter raccogliere le proposte del territorio e impegnarmi a rappresentarle nel modo più rigoroso possibile”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte foto: facebook