Le favole in giardino, Marigliano si colora di teatro per bambini

0
509

Un settembre culturalmente attivo caratterizza la città di Marigliano.
Il 12 e il 19 settembre, infatti, si terrà la r
assegna “Favole in giardino”, un percorso gratuito di esplorazione, teatro, divertimento e scoperta che, dedicato a tutti i bambini della città e del territorio, è realizzata dall’Associazione ETS “L’ora d’aria” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Marigliano che ha patrocinato l’evento.

 

La Rassegna “Favole in giardino” si svolge nella cornice dello splendido e suggestivo Giardino attiguo al Santuario della Madonna della Speranza, struttura nota ai cittadini come “Convento di San Vito”, sito in C/so Vittorio Emanuele III n. 236.

Gli attori della Compagnia “L’ora d’aria” accompagneranno i bambini alla scoperta delle favole di Esopo, “Al lupo! Al lupo!” (12 settembre) e “La lepre e la tartaruga” (19 settembre), in un viaggio itinerante che, tra grandi aiuole, piante e viottoli, coinvolgerà attivamente i piccoli spettatori nell’esplorazione dell’intera area del Giardino.

“Favole in giardino” prevede tre appuntamenti per ogni domenica, alle 9:30, alle 10:45 e alle 12:15, ai quali si può accedere gratuitamente con prenotazione obbligatoria al numero 3314070771. Nel rispetto della normativa di contenimento del Covid-19 alle rappresentazioni potranno assistere bambini accompagnati dai genitori muniti di Green Pass e mascherina.

La collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Marigliano e l’Associazione “L’Ora d’Aria” è nata per creare ulteriori momenti di crescita e sperimentazione culturali.

” Favole in giardino é un modo intelligente per coniugare la crescita culturale dei nostri bambini con la diffusione della conoscenza della nostra storia e delle nostre radici. Un progetto che ci ha conquistato subito e che abbiamo deciso di sostenere ed agevolare con convinzione. La nostra Marigliano ed i suoi più piccoli abitanti meritano sempre il meglio”.

Queste le parole della professoressa Irene Anna Sorgente assessore alla Cultura della città di Marigliano.