Esce “Aria”: il nuovo singolo del giovane rapper e cantautore napoletano Devil A

0
731

Devil A, l’angelo ribelle, ex di “Amici”, presenta il singolo “Aria” che ha già superato la preselezione al Concerto del Primo Maggio. Il brano si avvale della partecipazione di Aleam e della produzione di Daniele Franzese.

 

 

Dopo aver rifiutato di partecipare a Sanremo Giovani per gareggiare nel Talent Amici 2019, Devil A ha continuato a proporre la sua musica con vari singoli e progetti, anche durante la pandemia. Conta su un pubblico affezionato, pronto a sostenerlo anche per questo nuovo singolo, Aria, pubblicato dalla Soter, nel quale duetta col cantautore/rapper Aleam coadiuvati dall’ottimo producer Daniele Franzese (già con Clementino, Ivan Cattaneo, Riserva Moac, Simple Mood, Berlino84), ormai punta di riferimento della scena indie campana e non solo.

Devil A presenta così la genesi del pezzo: “Tutte le mie canzoni nascono in un angolo di casa, a ridosso della cucina. Soprattutto di sera o di notte. La sera in cui è nata Aria, ho urlato questa parola perché metaforicamente avvertivo una mancanza oppure era la parola più semplice da urlare per poter dissipare le malinconie di quella sera. A volte, ci si distanzia anche dalle persone che ami, per proteggerle dai tuoi imminenti errori. Dopo le prime note vocali e le parole del testo, le mie ansie, le paure, le paranoie sono diventate un cumulo di macerie. Questa sensazione liberatoria l’ho immediatamente condivisa con Daniele Franzese, che guida sapientemente i miei istinti musicali e doma i miei sbalzi d’anima e di umore, e con Aleam, un amico saggio che, con la penna e le note, dà immagini nitide a tutto ciò che “sente”. Aria è nata per essere ascoltata, cantata, urlata e condivisa. Respiratela con me”.