fbpx
domenica, Dicembre 5, 2021

Volla. Serata di sport, spettacolo e solidarietà

Array

Al campo sportivo “p. borsellino” si è svolta la manifestazione nell’ambito del progetto “Il Credito Alimentare” per raccogliere fondi per acquistare buoni spesa solidali per le famiglie più bisognose.

Il 21 giugno scorso allo stadio di Volla “P. Borsellino” si è svolta una manifestazione di sport, spettacolo e solidarietà. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Socio-Culturale “Officina delle Idee” nell’ambito del progetto “Il Credito Alimentare”, ha avuto come fine quello di raccogliere fondi per acquistare buoni spesa solidali per le famiglie più bisognose del territorio. Il termine coniato per l’occasione, “ al fine di unire il sociale allo sport, senza distinzioni alcune, per abbattere ogni tipo di divisione e distinzione sociale attraverso la cultura sportiva”, è stato: “ISportVolla”. Allo stadio, già a partire dalle ore 18.00, si sono dati appuntamento molte persone che hanno assistito al triangolare di calcio tra cittadini vollesi giovani e meno giovani, appassionati e colorati per l’occasione di giallo, di verde e di arancione.

La squadra vincitrice del triangolare, i verdi, ha poi sfidato nella finale i “Vip” dello spettacolo napoletano, una rappresentativa mista di “Radio Marte” e di “Made in Sud”. Ad assistere alla kermesse c’è stata una grande partecipazione popolare. Molte le famiglie di Volla presenti allo stadio tra cui la famiglia del neo eletto sindaco Angelo Guadagno (“ … una bellissima manifestazione in cui confluiscono sport e arte per la solidarietà … la nostra amministrazione è, e sarà sempre vicina a questo tipo di iniziative …”), e quella del vicesindaco, Simona Mauriello. Inoltre hanno partecipato alla manifestazione alcuni assessori (A. Navarro, G. Pipolo) e consiglieri comunali (L. Petrone e L. Scarpato).

Prima dello svolgimento della finale del quadrangolare, il DJ di Radio Marte, Peppe Accardo, ha intrattenuto il pubblico presentando alcuni artisti che si sono esibiti in canti, balli e sketch comici, mentre da due gazebo arrivavano gli odori di cibarie offerte da alcuni sponsor. C’è stata anche l’esibizione dal vivo di un pittore locale, Raffo, che ha prodotto in maniera estemporanea un’opera di pittura, messa poi all’asta per beneficenza. Divertente è stato lo show di “Priscilla”, commentatrice ufficiale della finale in calzoncini e maglietta azzurri, che ha divertito e “incantato” il pubblico con le sue forme fisiche e verbali. Alla fine della manifestazione sono stati venduti più di mille biglietti. Il ricavo sarà trasformato in buoni acquisto di generi di prima necessità da spendere negli esercizi convenzionati per le famiglie bisognose del territorio. 

Egidio Pernahttp://www.pernaegidio.it
Egidio Perna nato a Napoli il 23 febbraio 1959, residente a Volla in Via M. Sandomenico,9. Professione Medico-Chirurgo-Senologo. Dipendente A.S.L. Napoli 1 Centro Pittore, Poeta, Scrittore, Giornalista.
Ultime notizie
Notizie correate