Elezioni strategiche: a Pomigliano stravince Raffaele Russo di Forza Italia

Come previsto il sindaco uscente è stato riconfermato con oltre 30 punti di vantaggio sugli inseguitori. Limitato l’effetto Movimento Cinque Stelle, fermo con De Falco al 25  %. Al minimo storico ( 16 % ) il voto per il Pd di Michele Caiazzo. Quasi invisibili le altre componenti di sinistra.

Oltre il 55 % dei consensi a Raffaele Russo. Il sindaco di Forza Italia, 76 anni, viene riconfermato dalla città della Fiat e dell’ Alenia. Altri cinque anni di potere in uno degli ormai ex sancta sanctorum della sinistra nazionale. Il Pd dell’ex sindaco ed  ex consigliere regionale Michele Caiazzo è infatti piantato non oltre la soglia del 16 %.

Non c’è stato nemmeno l’effetto pentastellato Ciarambino -Di Maio, che contavano su un possibile ma a questo punto improbabile ballottaggio con il loro Dario De Falco, fermo  al 25 %. Quasi sparita la sinistra radicale, con l’avvocato Roberto Oratino, di Rifondazione e Fabbrica della Sinistra, rimasto al 3 %, e l’altra Pomigliano di Fabio Birotti, che ha racimolato un misero 3 %.

I sostenitori di Raffaele Russo si sono intanto radunati in piazza Giovanni Leone, già piazza Primavera. Sono stati scrutinati 20 seggi su 40: Raffaele  Russo ha vinto senza ballottaggio. Il suo consenso sale ogni seggio che passa.

 

        

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *