Sigarette nell’armadio e sporcizia nel bar, blitz dei carabinieri a Brusciano

Brusciano, controlli in un bar e sigarette di contrabbando: sequestrati 80 pacchetti

Carenze igienico-sanitarie e mancata attuazione delle procedure di autocontrollo previste dal sistema HACCP. Sono le irregolarità riscontrate dai Carabinieri in un bar di via Semmola, a Brusciano, durante un servizio di controllo del territorio. Nell’ambito della stessa operazione sono stati sequestrati anche 80 pacchetti di sigarette privi del sigillo dei Monopoli di Stato.

A una donna di 60 anni è stata contestata una sanzione amministrativa di 8mila euro.I controlli, condotti dai Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna con il supporto dei militari del Nas e dell’unità cinofila di Sarno, hanno interessato le strade e le attività commerciali del comune. Complessivamente sono state identificate 127 persone e controllati 42 veicoli.

Due persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre cinque sono state denunciate.Le sigarette sono state trovate all’interno di un’abitazione, nascoste in un armadio. Nel corso degli accertamenti nelle case, svolti anche con il personale Enel, i militari hanno denunciato una 30enne, un 60enne e un 39enne: secondo quanto verificato, tutti e tre avrebbero manomesso il contatore dell’energia elettrica.

Dovranno rispondere di furto di energia.Tra le altre contestazioni, un 49enne è stato sorpreso alla guida di uno scooter risultato rubato. Durante il controllo avrebbe inoltre fornito ai militari generalità diverse dalle proprie. È stato denunciato per ricettazione e false dichiarazioni sulla propria identità.Denunciato anche un 55enne, trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli.

Le verifiche sono proseguite negli esercizi commerciali della zona: nel bar di via Semmola sono state rilevate alcune lievi carenze igienico-sanitarie e la mancata applicazione dei protocolli di autocontrollo previsti dal sistema HACCP.