Home Cronaca Attualità Somma Vesuviana: eccellenti risultati per gli atleti di pesistica del Busen Club...

Somma Vesuviana: eccellenti risultati per gli atleti di pesistica del Busen Club Marino

1133
0
CONDIVIDI

Sul podio Pasquale De Luca e Gianmarco Napolitano: i due hanno vinto medaglia d’argento durante le Qualificazioni per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca organizzati dalla FIPE.

Ancora un ottimo risultato per gli atleti della Società Sportiva Busen Club Marino di Somma Vesuviana. A dimostrazione di quanto sia valido il lavoro che da quarant’anni tecnici ed insegnanti di questa palestra svolgono nella cittadina sommese, dopo i tanti risultati raggiunti anche quest’anno nelle varie discipline svolte nel centro, questa volta a far parlare di sé sono gli atleti che praticano distensione su panca.

Domenica scorsa, 27 settembre 2015, Pasquale De Luca e Gianmarco Napolitano si sono distinti a Mercogliano vincendo la medaglia d’argento nella categoria Seniores durante le Qualificazioni per le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Distensione su Panca che si terranno il 14 novembre prossimo. Peso 76 kg Pasquale e 71 kg Gianmarco, sono riusciti a sollevare 124 kg il primo e 120 kg il secondo, dando prova di grande forza e concentrazione. La Società, invece, si è posizionata al settimo posto su diciotto società partecipanti grazie alle performance dei due suoi atleti in gara. Risultati giunti dopo duri allenamenti ma che hanno tanto gratificato gli atleti coinvolti e tutti i membri del Busen Club Marino.

«Dopo aver lavorato con impegno e sacrificio, i ragazzi hanno soddisfatto le mie aspettative – ha dichiarato contenta l’Insegnante Tecnico Federale Maria Saveria di Biase – Pur trattandosi di una gara arrivata ad inizio dell’anno sportivo 2015/2016, subito dopo la ripresa degli allenamenti a seguito della pausa estiva, i due ragazzi hanno gareggiato in modo eccellente. Inoltre, vorrei sottolineare che la manifestazione si è svolta in un accogliente albergo a Mercogliano, e l’organizzazione da parte della Fipe nella persona del delegato regionale Davide Pontoriere è stata ottima».

Intanto al Centro Sportivo Busen Club Marino si è entrati nel pieno delle attività e dei corsi e continuano le iniziative sportive e culturali attivate per portare lo sport tra tutti i contesti sociali del paese. Per quanto riguarda la ginnastica artistica ci si sta preparando già da fine agosto per partecipare al meglio alle gare regionali e nazionali che a breve impegneranno le ginnaste della palestra. Per il settore judo, invece, la Società sta operando in stretta collaborazione con il centro del Maestro Gianni Maddaloni, la Star Judo Club Napoli. Nell’immediato futuro sono state programmate, infatti, una serie di gare e manifestazioni con protagoniste le due palestre gemellate e i judoka si stanno già allenando tra la palestra di Somma Vesuviana e quella di Scampia per poter dare a tutti l’opportunità di esercitarsi, gareggiare e diventare campioni.

Screenshot_2015-09-27-16-40-09