Le “Fiabe d’autunno” in scena all’Orto Botanico di Napoli

0
507

All’Orto Botanico torna la nuova stagione delle “Fiabe d’autunno”, in scena ogni weekend fino al 19 novembre. La rassegna, appuntamento imperdibile per i più piccoli, ha inaugurato questo weekend con lo spettacolo “Gli alberi di Pinocchio”, ispirata al celebre capolavoro di Collodi.

Fiabe d’autunno” è ormai una tappa fissa della programmazione di eventi dell’Orto Botanico di Napoli, giunta quest’anno alla ventiduesima edizione, e realizzata dall’associazione “I Teatrini”, in collaborazione con “La Scena sensibile”.

L’appuntamento di sabato 21 e domenica 22, per le ore 11.00, vede in scena Pinocchio, Geppetto, Lucifero, il Gatto e la Volpe  e gli altri personaggi di Collodi interpretati da Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Antonella Migliore, i costumi di Arianna Pioppi e Monica Costigliola e la direzione di Giovanna Facciolo. Per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi qualche biglietto, niente paura. La stagione delle “Fiabe d’autunno” continuerà per i prossimi sei weekend, da sabato 27 ottobre a domenica 12 novembre con una grande novità: “Un brutto anatroccolo”, in scena ogni sabato e domenica sempre alle ore 11.00. La favola di Andersen sarà messa in scena, con gli allestimenti itineranti tra gli incantevoli spazi dell’Orto napoletano, da con Adele Amato de Serpis, Monica Costigliola, Annarita Ferraro, Raffaele Parisi, i costumi Grazia Pepe  e gli oggetti di scena Marco Di Napoli.

La serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli dall’Orto Botanico di Napoli si concluderà poi sabato 18 e domenica 19 novembre con la tradizionale “Festa dell’Albero”. Una manifestazione, giunta alla sua settima edizione, che vuole sensibilizzare i cittadini sullo stato reale del patrimonio verde e coinvolgerli, con una ricca serie di laboratori, in azioni di tutela della componente vegetale locale per migliorare la qualità di vita.
Essendo tutti spettacolo all’aperto, si raccomanda sempre di guardare le previsioni meteo e verificare sul sito la disponibilità di posti, per ricevere info e prenotare.