Ercolano. Affiliato a clan arrestato per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale

0
1717

Blitz dei militari nel Vesuviano e nel Nolano. Ad Ercolano un uomo è stato fermato per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale. Sette denunce, invece, per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.
Operazione dei militari contro l’illegalità diffusa nel Vesuviano. I Carabinieri della locale Tenenza hanno infatti arrestato per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale Miranda Salvatore, 44enne del luogo, ritenuto affiliato al clan camorristico “Ascione-Papale” operante ad Ercolano, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.
L’uomo è stato sorpreso e bloccato sul corso Resina mentre era in sella ad uno scooter Honda Sh nonostante avesse la patente revocata. I militari hanno oltretutto scoperto che il fermato non aveva a seguito la carta di permanenza in uso ai sorvegliati speciali.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato nella sua abitazione ed ora è in attesa di rito direttissimo.

Controlli a tappeto anche nel Nolano dove i militari hanno denunciato sette persone per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante il servizio sono state inoltre contestate 49 violazioni al codice della strada di cui ben 9 per mancanza della copertura assicurativa e 7 per la mancata revisione del veicolo, con il sequestro di 9 veicoli.