Home Prima pagina Brusciano, ladri a scuola: rubati apparecchi per le lim

Brusciano, ladri a scuola: rubati apparecchi per le lim

113
0
CONDIVIDI

Il furto è avvenuto nel plesso ‘Dante Alighieri’ di via Vittorio Veneto.

Spiacevole sorpresa ieri mattina per il personale scolastico, gli insegnanti e gli alunni della scuola elementare. Nelle classi erano spariti gli apparecchi di supporto alle lim (lavagne interattive multimediali). I ladri si sarebbero intrufolati all’interno dell’istituto nella notte tra venerdì e sabato, riuscendo ad agire indisturbati.

“All’uscita di scuola – ha raccontato ieri una mamma – ho prelevato mio figlio fingendo di non saper nulla, alla solita mia domanda:”amore, com’è andata oggi?”, mi ha risposto con aria spaventata: “mamma, ma lo sai che sono venuti i ladri, hanno rotto la porta e hanno rubato i nostri computer?”.

Per il sindaco Giuseppe Montanile, si tratta di un “gravissimo atto di sciacallaggio a Brusciano. A farne le spese le future generazioni del nostro territorio”. Il prima cittadino ha commentato: “Un gesto vile, una profonda offesa alla cultura e alle istituzioni che vengono mutilate di un importantissimo mezzo di diffusione del sapere, della conoscenza e della democrazia. Noi tutti – nessuno escluso – dobbiamo interrogarci profondamente su questa vicenda che ci lascia sgomenti. Chi tocca la scuola uccide il futuro”.